Progetto su commissione
www.ariannaricossa.com
Ciao ragazzi, oggi vi mostro quello che è uno dei miei progetti preferiti sin ora. In fase di cantiere e in consegna a fine luglio, questo progetto riguarda la ridistribuzione aree di un appartamento con una zona giorno di circa 60 mq.
Linee orizzontali per ampliare lo spazio, cenni di colore e uniformità sono le parole chiave.
Partiamo dall'inizio
Stato di Fatto
Planimetria stato di fatto
Fotografie di rilievo
L'appartamento si presentava con un salotto d'ingresso, credenza in arte povera, divano e televisione. Una porta a vetro dalla quale una bella luce naturale riscaldava l'ambiente e un tavolino da salotto trasformabile (in un tavolo per 10 persone). I proprietari amano fare grandi cene in compagnia, ecco spiegato il tavolino (e informazione cruciale per il progetto).
La cucina, delimitata ad una stanza con ingresso dal disimpegno della zona notte, si presentava ad angolo con uno sviluppo di 4 metri e una parete attrezzata con un tavolo ad inserimento per tre persone.
Stato di progetto
Il primo step è stato quello di rendere lo spazio unico creando un grande open-space, chiudere l'ingresso della cucina dal disimpegno per estendere la metratura di essa e invertire il posizionamento del divano, così da creare sul muro di fondo una parete attrezzata con una zona bar a vetrinetta.
I colori, neutri e tendenti a sfumature di verde/grigio, vengono scaldati dalla luce naturale che grazie all'apertura dello spazio risalta ancora di più.
Planimetria stato di progetto
Render zona Living
Render cucina
Fatemi sapere cosa ne pensate, see you soon!
Arianna
www.ariannaricossa.com
www.ariannaricossa.com
Fonte immagini: render Arianna Ricossa #interior #design #blog #bloginteriordesign #10stiliinteriordesign #trendinterior #Torino #ARdesign
Comments